SITI UTILI

DECALOGO PER DIFENDERSI DAL BULLO ANCHE IN RETE

DECALOGO PER I GENITORI DI FIGLI BULLI

Bullismo e cyberbullismo

Il cyber2bullismo è la manifestazione in Rete di un fenomeno piu ampio e meglio conosciuto come bullismo. Quest'ultimo è caratterizzato da azioni violente e intimidatorie esercitate da un bullo, o un gruppo di bulli, su una vittima. Le azioni possono riguardare molestie verbali, aggressioni fisiche, persecuzioni, generalmente attuate in ambiente scolastico. Oggi la (leggi altro)....

Convegno sul "BULLISMO E CYBERBULLISMO"

Nei giorni 19 e 20 Marzo, si svolgerà presso l'Istitutco Comprensivo "L.De Lorenzo" di Viggiano il convegno :

"BULLISMO E CYBERBULLISMO"

Il Convegno è previsto nel "Progetto SIC ITALY III (Safer Internet Centre)- Generazioni Connesse, coordinato dal MIUR , dedicato ad un uso sicuro e consapevole di Internet e Tecnologie Digitali..

Il suddetto Convegno è rivolto :

• ai genitori degli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado dell'Istituto Comprensivo di Viggiano;
  • agli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell'Istituto;
  • ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell'Istituto.

OBIETTIIVI DEL PROGETTO:

• sostenere i genitori nella conoscenza dei Social Network quale presupposto per una corretta interazione con i propri figli;
  • educare i giovani a un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie;
  • sostenere i docenti nella gestione efficace delle situazioni problematiche riducendo l'incidenza della violenza tra pari, del bullismo e del cyberbullismo.

CONSIDERATO L'ALTO VALORE FORMATIVO ED EDUCATIVO DELL'INIZIATIVA, SI RACCOMANDA LA PARTECIPAZIONE DI TANTI

QUESTIONARIO: CLASSE SECONDA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO-VIGGIANO

QUESTIONARIO: CLASSE TERZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO-VIGGIANO